意大利语精选文章阅读第16篇
导语:意大利语辅导。下面就随外语教育网小编一起来学习一下吧O(∩_∩)O~~ |
16. La bella Bambina dai capelli turchini fa raccogliere il burattino: lo mette a letto, e chiama tre medici per sapere se sia vivo o morto.
La bella Bambina dai capelli turchini
In quel mentre che il povero Pinocchio impiccato dagli assassini a un ramo della Quercia grande, pareva oramai più morto che vivo, la bella Bambina dai capelli turchini si affacciò daccapo alla finestra, e impietositasi alla vista di quell'infelice che sospeso per il collo, ballava il trescone alle ventate di tramontana, batté per tre volte le mani insieme, e fece tre piccoli colpi.
A questo segnale si sentì un gran rumore di ali che volavano con foga precipitosa, e un grosso falco venne a posarsi sul davanzale della finestra.
"Che cosa comandate, mia graziosa Fata?" disse il Falco abbassando il becco in atto di reverenza (perché bisogna sapere che la Bambina dai capelli turchini non era altro, in fin dei conti, che una buonissima Fata, che da più di mill'anni abitava nelle vicinanze di quel bosco):
"Vedi tu quel burattino attaccato penzoloni a un ramo della Quercia grande?"
"Lo vedo."
"Orbene: vola subito laggiù: rompi col tuo fortissimo becco il nodo che lo tiene sospeso in aria e posalo delicatamente sdraiato sull'erba a piè della Quercia."
Il Falco volò via e dopo due minuti tornò dicendo:
"Quel che mi avete comandato, è fatto."
"E come l'hai trovato? Vivo o morto?"
"A vederlo, pareva morto, ma non dev'essere ancora morto perbene, perché, appena gli ho sciolto il nodo scorsoio che lo stringeva intorno alla gola, ha lasciato andare un sospiro, balbettando a mezza voce: "Ora mi sento meglio!"."
Allora la Fata, battendo le mani insieme, fece due piccoli colpi, e apparve un magnifico Can-barbone, che camminava ritto sulle gambe di dietro, tale e quale come se fosse un uomo.
Il Can-barbone era vestito da cocchiere in livrea di gala. Aveva in capo un nicchiettino da tre punte gallonato d'oro, una parrucca bianca coi riccioli che gli scendevano giù per il collo, una giubba color di cioccolata coi bottoni di brillanti e con due grandi tasche per tenervi gli ossi che gli regalava a pranzo la padrona, un paio di calzoni corti di velluto cremisi, le calze di seta, gli scarpini scollati, e di dietro una specie di fodera da ombrelli, tutta di raso turchino, per mettervi dentro la coda, quando il tempo cominciava a piovere.
"Su da bravo, Medoro!" disse la Fata al Can-barbone. "Vai subito attaccare la più bella carrozza della mia scuderia e prendi la via del bosco. Arrivato che sarai sotto la Quercia grande, troverai disteso sull'erba un povero burattino mezzo morto. Raccoglilo con garbo, posalo pari pari su i cuscini della carrozza e portamelo qui. Hai capito?"
Il Can-barbone, per fare intendere che aveva capito, dimenò tre o quattro volte la fodera di raso turchino, che aveva dietro, e partì come un barbero.
Di lì a poco, si vide uscire dalla scuderia una bella carrozzina color dell'aria, tutta imbottita di penne di canarino e foderata nell'interno di panna montata e di crema coi savoiardi. La carrozzina era tirata da cento pariglie di topini bianchi, e il Can-barbone, seduto a cassetta, schioccava la frusta a destra e a sinistra, come un vetturino quand'ha paura di aver fatto tardi.
其他有趣的翻译
网友关注
- 意语语法学习复习整理:意大利语代词Ce和ne 01
- 意大利语语法指导:意大利语最高级形式01
- 意大利语语法指导:意大利语最高级形式03
- 意大利语语法指导-疑问代词浅析
- 意大利语语法指导资料:形容词的用法
- 意语语法辅导:动词的特点
- 意大利语语法:意大利语不定冠词
- 意语语法辅导:有阴阳性(1)
- 意大利语的人称代词用法详解01
- 意语语法学习素材:意大利语疑问句
- 意大利语辅导常用的问候语形式02
- 意语语法辅导:叹词的用法
- 意大利语语法辅导素材精选资料03
- 意语语法辅导:名词的用法
- 意语语法辅导:学习之二
- 意语语法学习素材:意大利语冠词的基本用法
- 意语语法辅导:前置词的用法
- 意大利语语法辅导素材精选资料02
- 意语语法辅导:一些注意
- 意大利语语法指导资料:前置词的用法
- 意大利语语法指导-祈使语气
- 意语语法辅导:学习之四
- 意大利语法辅导资料:意大利语副词01
- 意大利语语法辅导素材精选资料01
- 意语语法辅导:动词的用法(3)
- 意语语法学习素材:意大利语代词Ce和ne
- 意大利语语法指导:意大利语最高级形式02
- 意大利语法辅导资料:意大利语动名词
- 意语语法辅导:前置词之Per
- 意大利语语法辅导素材精选资料05
- 意语语法辅导:学习之字母
- 意语语法辅导:学习之三
- 意语语法辅导:前置词之前置词与动词的搭配用法
- 意大利语辅导常用的问候语形式01
- 意大利语语法:前置词之A
- 意大利语辅导常用动词的用法
- 意语语法辅导:连词的用法
- 意大利语语法辅导素材精选资料04
- 意语语法辅导:LAPAROLA
- 意语语法辅导:名词的词尾
- 意大利语辅导素材:介词Di
- 意语语法辅导:前置词之缩合前置词
- 意大利语语法:前置词之Di
- 意语语法辅导:前置词之TRA/FRA
- 意大利语语法:Bello e Quello
- 意大利语时态:将来完成时
- 意大利语名词的用法03
- 意大利语时态:现在完成虚拟式
- 意大利语语法指导-详解直接宾语代词
- 意大利语语法指导-介词Di
- 意语语法辅导:命令式的否定式
- 意大利语语法指导资料:名词的用法
- 意语语法辅导:形容词的用法(1)
- 意大利语时态:现在虚拟式
- 意大利语辅导基本法
- 意语语法学习素材:意大利语断音的几种情况
- 意大利语语法指导资料:动词的用法
- 意大利语辅导基本法02
- 意大利语时态:未完成虚拟式
- 意大利语辅导素材:祈使语气
- 意大利语法辅导资料:意大利语副词02
- 意大利语语法指导-形容词的用法
- 意大利语语法指导-Per,Su,Con,Fra/Tra
- 意大利语连词的用法01
- 意语语法学习素材:意大利语频率副词
- 意大利语语法指导资料:连词的用法
- 意大利语语法指导资料:叹词的用法
- 意大利语辅导素材:介词In
- 意大利语辅导素材:详解直接宾语代词
- 语法指导资料:葡萄牙语常用的数词
- 意语语法辅导:冠词的用法
- 意语语法辅导:学习之一
- 意语语法辅导:名词性数和搭配
- 意大利语语法指导-名词的用法
- 意大利语语法指导-介词A
- 意大利语连词的用法02
- 意大利语辅导素材:Per,Su,Con,Fra/Tra
- 意大利语时态:复合时态
- 意大利语语法:前置词之DA
- 意语语法辅导:有阴阳性(2)
- 意大利语的人称代词用法详解02
精品推荐
- 惠农区05月30日天气:晴转小雨,风向:无持续风向,风力:<3级转3-4级,气温:29/16℃
- 灵武市05月30日天气:晴转小雨,风向:无持续风向,风力:<3级转3-4级,气温:31/12℃
- 和田县05月30日天气:阴,风向:无持续风向,风力:<3级,气温:25/15℃
- 乌鲁木齐市05月30日天气:晴转多云,风向:无持续风向,风力:<3级,气温:20/10℃
- 永靖县05月30日天气:小雨转中雨,风向:东北风,风力:<3级,气温:29/17℃
- 水磨沟区05月30日天气:晴转多云,风向:无持续风向,风力:<3级,气温:20/10℃
- 拜城县05月30日天气:晴,风向:无持续风向,风力:<3级,气温:25/9℃
- 伊宁县05月30日天气:晴,风向:无持续风向,风力:<3级,气温:26/12℃
- 天峻县05月30日天气:小雨,风向:南风,风力:3-4级转<3级,气温:17/2℃
- 石河子05月30日天气:晴转多云,风向:东北风,风力:3-4级转<3级,气温:26/13℃
分类导航
热门有趣的翻译
- 意大利语现在完成进行时
- 意大利语副词
- 意语口语辅导:基本会话-14
- 意语词汇:意大利语菜单实词汇05
- 意大利语“完蛋了”怎么说?
- 意大利语词汇辅导素材:基本词汇15
- 意大利语辅导:意大利语谚语L
- 意大利语反身动词
- 意大利语课程学习 (火车)[2]
- 意语词汇学习基础课程第11课
- 意大利语“再见”怎么说?
- 意大利语备考资料:数目和度量衡词汇02
- 意大利语常见谚语
- 意语口语辅导:基本会话-22
- 意大利语阅读三寸之舌
- 意大利语听说复习资料03
- 意大利语巧缩写 7
- 意大利语辅导资料之基本会话-9
- 意大利语阅读:ricca
- 意大利语法:表示时间的补充词汇01
- 意大利语的阴阳性辅导
- 《木偶奇遇记》正文05
- 实用意大利语口语学习资料(43)
- 意语词汇:曲风
- 意语词汇:考古 2
- 意大利语精选文章阅读第8篇