意大利语阅读资料:《木偶奇遇记》10
导语:意大利语辅导。下面就随外语教育网小编一起来学习一下吧O(∩_∩)O~~ |
10. I burattini riconoscono il loro fratello Pinocchio e gli fanno una grandissima festa; ma sul più bello, esce fuori il burattinaio Mangiafoco, e Pinocchio corre il pericolo di fare una brutta fine.
Pinocchio è portato in trionfo dai burattini
Quando Pinocchio entrò nel teatrino delle marionette, accadde un fatto che destò mezza rivoluzione.
Bisogna sapere che il sipario era tirato su e la commedia era già incominciata.
Sulla scena si vedevano Arlecchino e Pulcinella, che bisticciavano fra di loro e, secondo il solito, minacciavano da un momento all'altro di scambiarsi un carico di schiaffi e di bastonate.
La platea, tutta attenta, si mandava a male dalle grandi risate, nel sentire il battibecco di quei due burattini, che gestivano e si trattavano d'ogni vitupero con tanta verità, come se fossero proprio due animali ragionevoli e due persone di questo mondo.
Quando all'improvviso, che è che non è, Arlecchino smette di recitare, e voltandosi verso il pubblico e accennando colla mano qualcuno in fondo alla platea, comincia a urlare in tono drammatico:
"Numi del firmamento! sogno o son desto? Eppure quello laggiù è Pinocchio!..."
"è Pinocchio davvero!" grida Pulcinella.
"è proprio lui!" strilla la signora Rosaura, facendo capolino di fondo alla scena.
"è Pinocchio! è Pinocchio!" urlano in coro tutti i burattini, uscendo a salti fuori delle quinte.
"è Pinocchio! è il nostro fratello Pinocchio! Evviva Pinocchio."
"Pinocchio, vieni quassù da me, grida Arlecchino, vieni a gettarti fra le braccia dei tuoi fratelli di legno!"
A questo affettuoso invito Pinocchio spicca un salto, e di fondo alla platea va nei posti distinti; poi con un altro salto, dai posti distinti monta sulla testa del direttore d'orchestra, e di lì schizza sul palcoscenico.
è impossibile figurarsi gli abbracciamenti, gli strizzoni di collo, i pizzicotti dell'amicizia e le zuccate della vera e sincera fratellanza, che Pinocchio ricevé in mezzo a tanto arruffio dagli attori e dalle attrici di quella compagnia drammatico-vegetale.
Questo spettacolo era commovente, non c'è che dire: ma il pubblico della platea, vedendo che la commedia non andava più avanti, s'impazientì e prese a gridare:
"Vogliamo la commedia, vogliamo la commedia!"
Tutto fiato buttato via, perché i burattini, invece di continuare la recita, raddoppiarono il chiasso e le grida, e, postosi Pinocchio sulle spalle, se lo portarono in trionfo davanti ai lumi della ribalta.
Allora uscì fuori il burattinaio, un omone così brutto, che metteva paura soltanto a guardarlo. Aveva una barbaccia nera come uno scarabocchio d'inchiostro, e tanto lunga che gli scendeva dal mento fino a terra: basta dire che, quando camminava, se la pestava coi piedi. La sua bocca era larga come un forno, i suoi occhi parevano due lanterne di vetro rosso, col lume acceso di dietro, e con le mani faceva schioccare una grossa frusta, fatta di serpenti e di code di volpe attorcigliate insieme.
All'apparizione inaspettata del burattinaio, ammutolirono tutti: nessuno fiatò più. Si sarebbe sentito volare una mosca. Quei poveri burattini, maschi e femmine, tremavano tutti come tante foglie.
"Perché sei venuto a mettere lo scompiglio nel mio teatro?" domandò il burattinaio a Pinocchio, con un vocione d'Orco gravemente infreddato di testa.
"La creda, illustrissimo, che la colpa non è stata mia!..."
"Basta così! Stasera faremo i nostri conti."
Difatti, finita la recita della commedia, il burattinaio andò in cucina, dov'egli s'era preparato per cena un bel montone, che girava lentamente infilato nello spiedo. E perché gli mancavano la legna per finirlo di cuocere e di rosolare, chiamò Arlecchino e Pulcinella e disse loro:
"Portatemi di qua quel burattino che troverete attaccato al chiodo. Mi pare un burattino fatto di un legname molto asciutto, e sono sicuro che, a buttarlo sul fuoco, mi darà una bellissima fiammata all'arrosto."
Arlecchino e Pulcinella da principio esitarono; ma impauriti da un'occhiataccia del loro padrone, obbedirono: e dopo poco tornarono in cucina, portando sulle braccia il povero Pinocchio, il quale, divincolandosi come un'anguilla fuori dell'acqua, strillava disperatamente:
其他有趣的翻译
网友关注
- 意大利词汇学习:交通、建筑(1)
- 意大利词汇学习:双辅音(2)
- 意语服装词汇大全(2)
- 意语词汇学习:2012年意大利语疑问代词
- 意大利词汇学习:语音重音(1)
- 意大利词汇学习:语音省略符号
- 意大利语:乳制品的词汇
- 意大利词汇学习:元音表(1)
- 意大利词汇学习:(英-意)
- 意大利词汇学习:罗马、北京主要景点意
- 意语词汇辅导:意大利语元音表5
- 意大利语词汇学习资料:口若悬河
- 意语服装词汇大全(3)
- 意大利语常用缩写词语总结
- 意语词汇辅导:意大利语元音表2
- 基本意大利语辅导 词汇及会话
- 意语词汇学习:2012年意大利语圣诞节相关词汇
- 意语常用家用电器词汇
- 意大利词汇学习:元音表(2)
- 意语部分颜色词汇
- 意语词汇辅导:意大利语入门知识
- 最常使用的意大利语缩写词语
- 意大利词汇学习:母表(英文)
- 意语词汇辅导:家用电器相关词汇
- 意大利词汇学习:表示办公文具的部分词汇(1)
- 意语词汇学习:2012年意大利语如何表示否定
- 意大利词汇学习:有关“店”的
- 意大利词汇学习:数字(2)
- 意大利词汇学习:数字(1)
- 意大利词汇学习:食品类词汇(1)
- 意语基本词汇英-意对照3
- 意大利词汇学习:食品类词汇(2)
- 意语服装词汇大全(1)
- 意大利词汇学习:划分音节(1)
- 意大利词汇学习:气候的部分词汇(2)
- 意语常见谚和成语1
- 意大利词汇学习:数字
- 意大利词汇学习:数目和度量衡(1)
- 意大利词汇学习:比萨店菜单
- 意语词汇辅导:意大利语菜单实用词汇1
- 意语词汇学习:2012年意大利语常用简称
- 意语词汇辅导:服装词汇大全
- 意大利词汇学习:辅音表(2)
- 意大利词汇学习:职位名称(1)
- 意大利词汇学习:断音(Iltroncamento)简介
- 意语词汇学习:2012年意大利语蔬菜相关词汇
- 意大利语菜单实用词汇
- 意大语常用连词
- 意大利词汇学习:交通、建筑(2)
- 意大利词汇学习:服装词汇大全
- 意语词汇辅导:意大利语元音表3
- 2012年意大利语“职业”部分词汇
- 意大利词汇学习:辅音表(3)
- 意大利词汇学习:词汇及会话(1)
- 意大利词汇学习:关于“职业”的部分词汇
- 意大利词汇学习:常用缩写词语
- 意大利词汇学习:辅音表(1)
- 意语词汇辅导:关于乳制品的词汇
- 意大语常用叹词
- 意语词汇辅导:意大利语元音表4
- 意语常见谚和成语2
- 意语比萨菜单
- 意语词汇辅导:名词和形容词
- 意语词汇辅导:意大利语菜单实用词汇2
- 意语词汇辅导:意大利语元音表1
- 意大语日用品词汇
- 意大利词汇学习:职位名称(2)
- 意语数字词汇(2)
- 意大利学习:大区及首府
- 意大利词汇学习:词汇及会话(2)
- 意大利语:服装词汇大全
- 2012年意大利语词汇:mentor 和 advisor 的区别
- 意大利词汇学习:气候的部分词汇(1)
- 意大利词汇总结:意大利的大区及首府
- 意大利词汇学习:双辅音(1)
- 意语词汇辅导:表示“季节/月份/星期/时间”
- 意大利语菜单实用词汇(2)
- 意大利语词汇学习资料:三人成虎
- 意大利词汇学习:语音重音(2)
- 意语词汇学习:2012年意大利语常用成语及谚语
- 意大利词汇学习:划分音节(2)
精品推荐
- 城北区05月30日天气:小雨转中雨,风向:东风,风力:3-4级,气温:24/10℃
- 玉树县05月30日天气:晴转多云,风向:西南风,风力:3-4级转<3级,气温:23/4℃
- 大安市05月30日天气:晴转多云,风向:东南风,风力:<3级,气温:25/14℃
- 称多县05月30日天气:多云,风向:西南风,风力:4-5级转3-4级,气温:21/4℃
- 冷湖05月30日天气:小雨转中雨,风向:东风,风力:<3级,气温:26/11℃
- 策勒县05月30日天气:阴,风向:无持续风向,风力:<3级,气温:26/13℃
- 墨玉县05月30日天气:阴,风向:无持续风向,风力:<3级,气温:25/13℃
- 裕民县05月30日天气:小雨转晴,风向:无持续风向,风力:<3级,气温:19/8℃
- 布尔津县05月30日天气:小雨转晴,风向:无持续风向,风力:<3级,气温:17/6℃
- 民和县05月30日天气:小雨转中雨,风向:东南风,风力:3-4级转<3级,气温:27/13℃
分类导航
热门有趣的翻译
- 意大利语现在完成进行时
- 意大利语副词
- 意语口语辅导:基本会话-14
- 意语词汇:意大利语菜单实词汇05
- 意大利语“完蛋了”怎么说?
- 意大利语词汇辅导素材:基本词汇15
- 意大利语辅导:意大利语谚语L
- 意大利语反身动词
- 意大利语课程学习 (火车)[2]
- 意语词汇学习基础课程第11课
- 意大利语“再见”怎么说?
- 意大利语备考资料:数目和度量衡词汇02
- 意大利语常见谚语
- 意语口语辅导:基本会话-22
- 意大利语阅读三寸之舌
- 意大利语听说复习资料03
- 意大利语巧缩写 7
- 意大利语辅导资料之基本会话-9
- 意大利语阅读:ricca
- 意大利语法:表示时间的补充词汇01
- 意大利语的阴阳性辅导
- 《木偶奇遇记》正文05
- 实用意大利语口语学习资料(43)
- 意语词汇:曲风
- 意语词汇:考古 2
- 意大利语精选文章阅读第8篇