意语阅读学习:《木偶奇遇记》5
外语教育网小编精心整理了意语阅读学习辅导资料,希望对您有所帮助!更多意大利语精彩内容,尽在外语教育网。
5. Pinocchio ha fame, e cerca un uovo per farsi una frittata; ma sul più bello, la frittata gli vola via dalla finestra.
Pinocchio e il pulcino
Intanto cominciò a farsi notte, e Pinocchio, ricordandosi che non aveva mangiato nulla, sentì un'uggiolina allo stomaco, che somigliava moltissimo all'appetito.
Ma l'appetito nei ragazzi cammina presto; e di fatti dopo pochi minuti l'appetito diventò fame, e la fame, dal vedere al non vedere, si convertì in una fame da lupi, una fame da tagliarsi col coltello.
Il povero Pinocchio corse subito al focolare, dove c'era una pentola che bolliva e fece l'atto di scoperchiarla, per vedere che cosa ci fosse dentro, ma la pentola era dipinta sul muro. Figuratevi come restò. Il suo naso, che era già lungo, gli diventò più lungo almeno quattro dita.
Allora si dette a correre per la stanza e a frugare per tutte le cassette e per tutti i ripostigli in cerca di un po' di pane, magari un po' di pan secco, un crosterello, un osso avanzato al cane, un po' di polenta muffita, una lisca di pesce, un nocciolo di ciliegia, insomma di qualche cosa da masticare: ma non trovò nulla, il gran nulla, proprio nulla.
E intanto la fame cresceva, e cresceva sempre: e il povero Pinocchio non aveva altro sollievo che quello di sbadigliare: e faceva degli sbadigli così lunghi, che qualche volta la bocca gli arrivava fino agli orecchi. E dopo avere sbadigliato, sputava, e sentiva che lo stomaco gli andava via.
Allora piangendo e disperandosi, diceva:
"Il Grillo-parlante aveva ragione. Ho fatto male a rivoltarmi al mio babbo e a fuggire di casa... Se il mio babbo fosse qui, ora non mi troverei a morire di sbadigli! Oh! che brutta malattia che è la fame!"
Quand'ecco gli parve di vedere nel monte della spazzatura qualche cosa di tondo e di bianco, che somigliava tutto a un uovo di gallina. Spiccare un salto e gettarvisi sopra, fu un punto solo. Era un uovo davvero.
La gioia del burattino è impossibile descriverla: bisogna sapersela figurare. Credendo quasi che fosse un sogno, si rigirava quest'uovo fra le mani, e lo toccava e lo baciava, e baciandolo diceva:
"E ora come dovrò cuocerlo? Ne farò una frittata?... No, è meglio cuocerlo nel piatto!... O non sarebbe più saporito se lo friggessi in padella? O se invece lo cuocessi a uso uovo da bere? No, la più lesta di tutte è di cuocerlo nel piatto o nel tegamino: ho troppa voglia di mangiarmelo!"
Detto fatto, pose un tegamino sopra un caldano pieno di brace accesa: messe nel tegamino, invece d'olio o di burro, un po' d'acqua: e quando l'acqua principiò a fumare, tac!... spezzò il guscio dell'uovo, e fece l'atto di scodellarvelo dentro.
Ma invece della chiara e del torlo, scappò fuori un pulcino tutto allegro e complimentoso, il quale, facendo una bella riverenza, disse:
"Mille grazie, signor Pinocchio, d'avermi risparmiata la fatica di rompere il guscio! Arrivederla, stia bene e tanti saluti a casa!"
Ciò detto distese le ali e, infilata la finestra che era aperta, se ne volò via a perdita d'occhio.
Il povero burattino rimase lì, come incantato, cogli occhi fissi, colla bocca aperta e coi gusci dell'uovo in mano. Riavutosi, peraltro, dal primo sbigottimento, cominciò a piangere, a strillare, a battere i piedi in terra, per la disperazione, e piangendo diceva:
"Eppure il Grillo-parlante aveva ragione! Se non fossi scappato di casa e se il mio babbo fosse qua ora non mi troverei a morire di fame! Oh! che brutta malattia che è la fame..."
E perché il corpo gli seguitava a brontolare più che mai, e non sapeva come fare a chetarlo, pensò di uscir di casa e di dare una scappata al paesello vicino, nella speranza di, trovare qualche persona caritatevole che gli avesse fatto l'elemosina di un po' di pane.
【我要纠错】 责任编辑:null
其他有趣的翻译
网友关注
- 意语口语辅导:基本会话-13
- 意大利语发音:意大利辅音的发音2
- 意语口语辅导:基本会话-25
- 意语口语学习辅导:意大利语中的21个字母
- 意大利会话语——谚语C
- 意语口语家庭和家
- 意语口语辅导:基本会话-21
- 意语口语辅导:旅游
- 意语口语辅导:基本会话-16
- 意语口语辅导:发音心得汇集
- 意大利实用会话辅导-家庭与亲戚
- 意大利实用会话:姓名
- 意语口语辅导:基本会话-11
- 意语口语业余时间
- 意大利语对话:时间安排
- 意大利语口语颤音R的练习方法
- 意大利实用会话辅导-地址
- 意大利语对话:买汽车票
- 意语口语学习辅导:业余时间
- 意语学习la settimana星期
- 意语口语辅导:基本会话-23
- 意语口语辅导:发R音时的个人小心得
- 意大利会话学习:职业与工作
- 意语口语学习:询问姓名COGNOMEENOME
- 意大利实用会话辅导资料-姓名
- 意语口语辅导:基本会话-14
- 意大利会话语——谚语A1
- 意语小妹妹(La Sorellina)
- 意语口语学习资料:Paesielingue国家和语言
- 意语口语辅导:生活用语一百句汇集(3)
- 意大利语语音:重音
- 意语口语学习资料:Ascuola在学校里
- 意语口语辅导:alla stazione
- 意大利会话语——谚语B
- 意大利会话学习:兴趣爱好与消遣
- 意语Buon compleanno(生日快乐!)
- 意大利生活中最常出现的简单用语详解
- 意语口语辅导:基本会话-22
- 意语口语辅导:通讯联系用语
- 意语口语辅导:发音心得
- 意语口语辅导:健康保健用语
- 意语口语辅导:生活用语一百句汇集(2)
- 意语询问姓名 COGNOME E NOME
- 意大利语对话:买鞋
- 意语口语辅导:学习技巧浅析
- 意大利语对话:买食品
- 意大利实用会话辅导-问候用语
- 意大利住宿用语大全02
- 意大利会话语——谚语A2
- 意语口语学习辅导:家庭和家
- 意大利会话学习资料:兴趣爱好与消遣
- 意大利语听说:年龄
- 意大利语学习:基础会话
- 意大利语口语辅导:旅游意大利用语
- 意语口语学习:国籍NAZIONALITA’
- 意语口语辅导:基本会话-12
- 意语Paesi e lingue国家和语言
- 意大利语学习:意大利情景对话
- 意大利语辅音的发音
- 意语国籍 NAZIONALITA’
- 意语中对时间及其表达
- 意大利语实用会话:地址
- 意大利语发音基础
- 意语口语辅导:娱乐休闲活动
- 意语口语辅导:基本会话-8
- 意语口语辅导:粗话
- 意语A scuola 在学校里
- 意语口语辅导:基本会话-7
- 意大利会话学习:家庭与亲戚
- 意大利会话学习资料:地址
- 意语口语辅导:基本会话-24
- 意大利会话学习资料:职业与工作
- 意语口语辅导:基本会话-15
- 旅游意大利用语汇总
- 意语口语辅导:生活用语一百句汇集(4)
- 意大利语发音:意大利辅音的发音1
- 意语读与写Leggere e scrivere
- 意大利住宿用语大全01
- 意语口语学习资料:Farelaconoscenza认识
- 意语口语辅导:基本会话-20
- 意大利语问候用语
精品推荐
- 临潭县05月30日天气:阵雨转中雨,风向:东北风,风力:3-4级转<3级,气温:19/8℃
- 岷县05月30日天气:小雨转中雨,风向:东北风,风力:<3级,气温:18/10℃
- 沙湾县05月30日天气:晴转阴,风向:东北风,风力:3-4级转<3级,气温:24/13℃
- 托克逊县05月30日天气:晴,风向:无持续风向,风力:<3级,气温:32/18℃
- 滨海县05月30日天气:多云转阴,风向:东北风,风力:<3级,气温:22/17℃
- 于田县05月30日天气:阴,风向:无持续风向,风力:<3级,气温:26/13℃
- 乌鲁木齐县05月30日天气:晴转多云,风向:无持续风向,风力:<3级,气温:20/10℃
- 宁县05月30日天气:多云转阴,风向:西南风,风力:<3级,气温:29/15℃
- 稷山县05月30日天气:多云,风向:西风,风力:3-4级转<3级,气温:24/18℃
- 陇南市05月30日天气:多云转小雨,风向:东北风,风力:<3级,气温:30/20℃
分类导航
热门有趣的翻译
- 意大利语现在完成进行时
- 意大利语副词
- 意语口语辅导:基本会话-14
- 意语词汇:意大利语菜单实词汇05
- 意大利语“完蛋了”怎么说?
- 意大利语词汇辅导素材:基本词汇15
- 意大利语辅导:意大利语谚语L
- 意大利语反身动词
- 意大利语课程学习 (火车)[2]
- 意语词汇学习基础课程第11课
- 意大利语“再见”怎么说?
- 意大利语备考资料:数目和度量衡词汇02
- 意大利语常见谚语
- 意语口语辅导:基本会话-22
- 意大利语阅读三寸之舌
- 意大利语听说复习资料03
- 意大利语巧缩写 7
- 意大利语辅导资料之基本会话-9
- 意大利语阅读:ricca
- 意大利语法:表示时间的补充词汇01
- 意大利语的阴阳性辅导
- 《木偶奇遇记》正文05
- 实用意大利语口语学习资料(43)
- 意语词汇:曲风
- 意语词汇:考古 2
- 意大利语精选文章阅读第8篇